Ornella - libera di vivere

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, milanese doc, volubile, spregiudicata, icona di stile, donna poliedrica, curiosa e spiritosa, ha attraversato il secolo tra melodie e collaborazioni eccellenti, teatro, cinema e i più importanti palchi italiani e non solo.

La sua voce inconfondibile così come la sua personale interpretazione, le hanno permesso di spaziare attraverso un repertorio di incredibile varietà: dalle canzoni della Mala alla bossa nova, dal jazz alla grande musica d’autore (Gino Paoli, Dario Fo, New Trolls, Paolo Conte, Fabrizio De André, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Toquinho e Vinícius de Moraes, George Benson, Ron Carter, Herbie Hancock, Chris Hunter, Lee Konitz solo per citarne alcuni).

Questo spettacolo intende omaggiarne non solo la carriera ma anche la figura così stilosa e speciale che tanta influenza ha avuto nel mutare dei costumi della realtà italiana, sempre con un pizzico di ironia e inconfondibile humor.

Laura reinterpreta e raccoglie un estratto del vasto repertorio dell’artista attraverso una narrazione che coinvolgerà il pubblico in una sorta di viaggio non solo canoro ma anche umano di una vita che vale davvero la pena di essere raccontata.

Formazione:
Disponibile in quartetto (voce, chitarra, contrabbasso, batteria) e quintetto (voce, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria).